sabato 8 gennaio 2011

Chiara Dattola (1978)

Poco più che trentenne e già ricca di esperienze (come se non lavorasse in Italia!), appare spessissimo sul Corriere della Sera (a fianco un’immagine pubblicata il 3 gennaio sulle famiglie di fronte alla crisi economica), il bel settimanale Internazionale, la casa editrice Archinto per il Teatro La Scala e varie agenzie di pubblicità.

I suoi
sito e blog ufficiali ne danno un quadro abbastanza esaustivo, anche se si trovano brevi profili su Quantestorie e l’associazione italiana di categoria.

Noi segnaliamo i suoi recenti collage danteschi “Disegni per versi” realizzati nell’arco di due anni con presentazioni del sempre prezioso Ferruccio Giromini (come già nel 2007), i suoi brevi fumetti per Self Comics e le sue singolari sculture presentate su Saatchi Online.

Lei stessa presenta il suo lavoro a
su e giù per il web, rispondendo anche a una manciata di domande sull’editoria per l’infanzia.

Il futuro è meno nero, quando ci sono giovani che non si adagiano sugli allori ma rilanciano rimettendosi sempre in gioco: un bel modo per vivere il presente senza dimenticare il passato... non soltanto nelle celebrazioni per l'Unità d'Italia.

Nessun commento: