domenica 30 settembre 2012

Simona Sanfilippo (1976)


Giovane illustratrice di talento, diplomatasi in grafica pubblicitaria a Torino nel 1995 e poi sempre in ricerca, sotto la guida di maestri riconosciuti come Massimiliano Frezzato e Fabiano Negrin. 

Nel 2001 si diploma all’IED del capoluogo piemontese (con un progetto per il libro Lo zucchero d’argento) e si dedica con passione all’illustrazione per l’infanzia – da cui abbia tratto l’immagine qui accanto, per il libro La vieille dame et le vent di Nicole Snitselaar – venendo selezionata ai concorsi d’illustrazione di Bordano e Chioggia, ma anche Pictor e Illustrissimi nonché Illustranimali.

Ha collaborato con albi illustrati della bolognese Giunti, cartoline della britannica Images & Editions, libri illustrati tra l’altro di Harcourt, Evans Brothers, poesie illustrate delle britanniche Out of the Ark e Ladybird, packaging e calendari per Caffarel e Galup, perfino design di gadget per PEA&Promoplast e di timbri da collezione per Scrapalbum, nonché associazioni come Cartacanta e Satyagraha.

Oltre al suo sito ufficiale, la pagina Facebook e il blog IncantaMenti, in Rete si trovano spazi web in cui scovare alcune delle sue splendide opere... ma la cosa migliore è sempre guardare “dal vivo” su carta.

Tophost

4 commenti:

Tissi ha detto...

ciao :) volevo ringraziarti di cuore per aver citato qui le mie pagine e le mie illustrazioni. Un abbraccio, Simona.

Morena Forza ha detto...

la bravissima Simona! :)

volevo ringraziarvi per questo blog, sono una vostra follower appassionata.
Con voi ho scoperto un mare di illustratori favolosi! Anche io ho uno spazio che si occupa di far conoscere autori contemporanei e del passato... Sono contenta sia una passione di più persone!

illustrAutori ha detto...

grazie a voi, di questi tempi la diffusione del bello è un dovere civile!

Julia Chen ha detto...

Thhanks for posting this