martedì 28 febbraio 2012

Elisabetta Melaranci (1977)

Illustratrice e fumettista di talento puro e passione incondizionata, inizia nel 1997 a disegnare album da colorare per la brillante casa editrice Magic Press e nel 1998 inchiostra il collega e amico Fabrizio Spinelli nelle storie di Spigola Mascherata per la serie “Napoli Ground Zero” sul celebre settimanale Skorpio (tuttora in edicola con il “gemello” Lanciostory).
 
Dal 2000 lavora con continuità per il multiforme mondo Disney (il suo parto più recente è l’adattamento a fumetti del divertente Rapunzel), anche se spesso è segnalata per le sue maliziose pin-up (perfino dalla Rai!)... come quella qui accanto, realizzata quasi un anno fa all'arrivo delle prime zanzare in omaggio al celebre sarto dei fratelli Grimm.

Oltre ai profili istituzionali per iniziative editoriali come il nostrano 24HourItalyComics, la Nicola Pesce Edizioni e la “solita” Lambiek, in Rete si trova anzitutto il suo scoppiettante blog e la sua pagina Facebook, nonché una manciata di segnalazioni.

Sul fronte interviste, non mancano qua e autorevoli chiaccherate anche filmate, per conoscere meglio (e di riflesso immediato, apprezzare) la disegnatrice romana.

Tophost

3 commenti:

Alberich el Negro ha detto...

Caro amico Cantarelli:

Non ci conosciamo perché ho navigato sempre anonimamente per il tuo blog. Nonostante m'approfitto di questo primo commento per comunicarti che l'ho nominato come uno di miei cinque favoriti per ricevere il Liebster Blog Award.

Nel mio Nibelheim troverai puntuale informazione al riguardo, compresi i passi che devi seguire in caso d'accettazione del premio. Se non capisci lo spagnolo ti faccio un riassunto:

Primo è preciso copiare ed aggiungere il logo del premio nel proprio blog e creare un link a quello della persona che te lo concedè.

In secondo posto devi scegliere tra tre e cinque blogs che ti sembrino interessanti e che non arrivino ai 200 membri.

Infine devi lasciare un commento nei blogs che abbia scelto.

Si tratta di un'iniziativa "in catena", molto tipica d'Internet che mi sembra molto simpatica e curiosa e che cerca dare pubblicità ai blogs con pochi membri. Ovviamente manca dire che se non vuoi continuarla non succederebbe assolutamente niente.

Cordiali saluti e grazie mile.

--------------
Ti chiedo scuse per il mio italiano "della Spagna".

Luca Boschi ha detto...

Bellissimo! Vediamo se questo commento di apprezzamento viene pubblicato o no...

Ciao!



L.

Alberich el Negro ha detto...

Ciao Luca, devo dirti che anche visito il tuo sitio web con certa frequenza.

Saluti.

Alberich el Negro